Arte Digitale

Digitalia – Concorso di Arte Digitale

Stanno per scadere le iscrizioni a Digitalia, concorso di arte digitale organizzato da Progetto Giovani in collaborazione con il Circolo Arci Unwound.

Progetto Giovani, da oltre venti anni attivo nel rilevare, promuovere e sostenere le attività creative giovanili emergenti nel nostro territorio, con un’attenzione particolare alla ricerca artistica, ai nuovi linguaggi e ai nuovi media, apre ai mezzi digitali creativo-produttivi, all’arte digitale (o digital art o computer art), ovverosia a tutte le forme d’arte elaborate in forma digitale attraverso l’uso esclusivo di tecnologie informatiche.


In seguito alle selezioni, Progetto Giovani e il Circolo Culturale Unwound (ARCI nuova associazione) promuoveranno le produzioni artistiche, dando loro visibilità all’interno di una serie di appuntamenti pubblici e gratuiti, creando momenti di scambio, di confronto e di relazione, per  coinvolgere gli operatori di settore, i giovani artisti, gli aspiranti professionisti e i più semplici appassionati, legati a questa nuova forma di linguaggio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Potranno partecipare gratuitamente tutti gli artisti residenti in Italia che presentino forme originali di espressione realizzate con strumenti informatici e digitali. Per partecipare sarà sufficiente:compilare il form di adesione entro e non oltre il 01 aprile 2010, alle ore 13.00. Sono ammessi al concorso artisti residenti in Italia di un’età che non superi i 36 anni al 1 aprile 2010.

La selezione dei lavori verrà effettuata da una commissione composta da operatori ed esperti del settore e presieduta daPaolo Rosa di Studio Azzurro. Qualità e innovazione saranno i criteri fondamentali di selezione.


Lascia un commento