Bill Gates elogia Steve Jobs per il salvataggio di Apple


bill-steve.jpg

Nel corso del programma “Warren Buffett and Bill Gates: Keeping America Great” in onda sul network televisivo americano CNBC, una persona del pubblico ha chiesto a Bill Gates cosa pensasse di Steve Jobs e del lavoro che ha svolto in qualità di CEO di Apple. Il fondatore di Microsoft ha avuto solo parole di elogio per il suo rivale.

“Beh, ha fatto un lavoro fantastico,” ha detto Gates, aggiungendo “Apple è impegnata in diversi settori dove realizzano hardware e software insieme. Ma quando Steve è tornato ad Apple, che è stato in realtà attraverso l’acquisizione di NeXT che aveva fondato, Apple era in forte crisi. Infatti, in molti ritenevano che probabilmente sarebbe fallita”.

Gates ha poi continuato: “Jobs ha creato un gruppo, ha ispirato grandi prodotti e design che hanno permesso ad Apple di tornare a fare le cose bene. Ed è bello avere concorrenti del genere […] ma lui, di tutti i leader del settore con cui ho lavorato, ha mostrato più ispirazione e ha salvato l’azienda.”

Se non sapete cos’è NeXT, perchè Jobs fu allontanato da Apple e cosa fece al suo ritorno nel 1997, allora potete leggere la Storia di Apple a puntate

fonte spidermac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.