In Gran Bretagna programmi tv on demand gratis su Youtube

Per la prima volta programmi tv e serie di successo saranno disponibili su YouTube. Grazie ad un accordo con l’emittente Channel 4 gli utenti britannici potranno vedere, on demand, sulla piattaforma di video sharing, le trasmissioni originali del network tv inversione integrale gratuita.

youtube-thumb
enzo tronchin in youtube

In base all’accordo Channel 4 renderà disponibile attraverso Youtube il proprio servizio on-demand (40D), subito dopo la trasmissione dei programmi in tv, comprese serie di grande successo come Skins,HollyoaksThe Inbetweeners e il Peep Show. Gli utenti di Youtube avranno anche accesso a circa 3mila ore di programmazione in versione integrale dell’archivio di Channel 4, inclusi programmi come Brass Eye, Derren Brown, Ramsay’s Kitchen Nightmares e Teachers.

I contenuti, completamente disponibili a inizio 2010, saranno fruibili solo nel Regno Unito, in forma gratuita supportata dalla pubblicità. L’accordo non è esclusivo e Channel 4 potrà continuare a distribuire il proprio servizio 4oD attraverso il proprio sito web e altri siti e servizi di terze parti.

La partnership ha validità per almeno tre anni e le due parti si divideranno i guadagni derivanti dalla pubblicità.

fonte corriere della sera

Lascia un commento