un massaggio sensuale per il vostro partner

Regalate al vostro partner un massaggio sensuale per rinnovare l’intimità della vostra coppia.


Dopo una giornata stressante non è facile distendersi . Regalate al vostro partner un massaggio sensuale per rinnovare l’intimità della vostra coppia. Anche se non siete un/a massaggiatore/trice esperta/o non ci sono problemi , utilizzate  le tecniche che Vi descriviamo in questa guida , riuscirete a sciogliere il vostro lui/lei sin dalle prime carezze.

1- Posizione
Dite al vostro partner di stendersi su una superficie piana e ferma, mettetevi al suo fianco, o davanti alla sua testa a seconda delle parti del corpo che desiderate massaggiare.

2 – L’olio o la crema da massaggio
Utilizzate un olio o una crema per massaggi per fare in modo che le vostre mani scivolino dolcemente, senza frizione sulla pelle. Nel nostro negozio trovate vari profumi per variare il piacere e accompagnare i vostri gesti con profumi fruttati ed esotici.

3 – Tipi di massaggi :
Alternate tra quattro tecniche di base, domandando al vostro partner quale preferisce:

  • Il massaggio leggero: Con il palmo delle vostre mani, effettuate dei movimenti ampi e lunghi sulla pelle, premendo leggermente e delicatamente. Questa tecnica è particolarmente adatta per i massaggi alla schiena, fondo schiena, natiche e cosce. Potete anche utilizzare questa tecnica per passare delicatamente da una parte del corpo ad un’altra.
  • L’impasto: Premete, impastate e pizzicate leggermente i muscoli tra il palmo di ogni mano, le dita e il pollice. Questi movimenti aiuteranno a distendere i muscoli liminando i punti di contrattura dallo stress all’ansia o a delle posizioni poco confortevoli. Insistete particolarmente sui muscoli attorno alle vertebre (senza insistere sulla spina dorsale), la nuca, il collo e le gambe.
  • La pressione: si tratta di una variazione della tecnica dell’impasto.Utilizzate le articolazioni delle dita oppure i vostri pollici per esercitare delle pressioni costanti o dei piccoli movimenti circolari. Questa tecnica permetterà di rilassare le zone di contrattura in punti ben precisi.
  • La percussione: con la punta delle mani, picchiettare rapidamente e con vigore la schiena e il fondo schiena del vostro partner. Questa tecnica serve a tonificare e stimolare i muscoli, più che a rilassarli.


4 – Le zone più sensibili

  • I piedi: per una completa distensione, non vi dimenticate di massaggiare soprattutto le piante dei piedi del vostro partner. Non c’è niente di più piacevole ed efficace per rilassare a fondo.
  • Le mani: per concludere il vostro massaggio, massaggiate il palmo delle mani del vostro partner. Lasciate che il dorso delle mani del vostro partner riposi sulle vostre dita, usate il pollice per massaggiare il palmo della mano cominciando dal polso fino a risalire alla punta delle dita.
  • Il viso: Applicate delle leggere pressioni circolari sulle tempie, la fronte e dietro le orecchie. Concludere facendo un massaggio simile sul cuoio capelluto.

Lascia un commento