vivono fra noi romano battaglia

fata003


VIVONO FRA NOI

PRIMA edizione RIZZOLI  del 1977

Copertine morbide   –  218 pagine

Il Conte dell’amore il mangiaprofumi il confidente dei monumenti l’amico degli extraterrestri il botanico del cielo il burattinaio dell’aldilà… Una scoppiettante galleria di personaggi curiosi insoliti e assolutamente singolari intervistati da uno dei più frizzanti giornalisti italia

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Romano Battaglia.jpg

Romano Battaglia

Romano Battaglia (Marina di Pietrasanta31 luglio 1933) è un giornalistascrittore italiano.

Cenni biografici [modifica]

Corrispondente alla RAI, ha anche condotto rubriche televisive come Tv setteCronache italianeTg l’unaA Nord a SudBell’Italia. Autore di diverse opere letterarie, romanzi, libri per ragazzi e raccolte di poesie, ha ricevuto diversi premi quali il premio Bancarella, il premio WWF Posidone, il premio Cypraea e il premio Levanto.

La sua carriera di giornalista e scrittore gli ha portato numerosi riconoscimenti, tra i quali quelli conferiti dal Presidente della Repubblica come le onorificenze di Commendatore, di Cavaliere e di Grande Ufficiale della Repubblica.[senza fonte] Al suo nome è legata la grande manifestazione culturale “La Versiliana” che si svolge nella pineta dove visse Gabriele d’Annunzio. Attualmente scrive per Il Giorno e per La Nazione.

Lascia un commento