Oggi non siamo avventurieri come Sir Francis Chichester o Titouan Lamazou o il più famoso Bernard Moitessier ma è passato anche un secolo, oggi siamo abituati ad avere da due o più navigatori in auto avvolte lo usiamo anche per recarci a lavoro in questo caso potresti soffrire di amnesia …. Quindi se ami il mare e hai un qualsiasi tipo di barca come puoi risolvere questa mancanza più facile a dirsi che a farsi grazie hai nuovi smartphone e ad un app Navionics

La nostra storia

Chiunque è abituato a interagire con il GPS della propria automobile o con quello disponibile sugli schermi degli aerei.

Non tutti sono consapevoli del fatto che Navionics è stata la pioniera della cartografia marina elettronica: in poche parole, Navionics ha cambiato il modo di navigare delle persone lanciando sul mercato il primo plotter cartografico nel 1984, chiamato Geonav. Fino ad allora, molti altri avevano elaborato la stessa idea, ma nessuno era stato in grado di metterla in pratica, non riuscendo a convertire il concetto in un prodotto che funzionasse veramente e che potesse essere realmente venduto. Non c’è da sorprendersi se qualcuno ha paragonato la rivoluzione introdotta da Navionics a quella introdotta dalla bussola magnetica.

Navionics si è affermata rapidamente come leader di mercato nella cartografia nautica, sviluppando una serie di innovazioni tecnologiche, che le permettono di continuare a essere il leader in termini di qualità, copertura e prezzo. I vantaggi della cartografia elettronica, che facilitano la navigazione e la rendono più sicura, hanno permesso di creare un mercato ampio e fidelizzato che cresce di anno in anno, permettendo a Navionics di continuare a dominare nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione, oltre che nella qualità e nei servizi.

Forse, più che l’opinione propria di Navionics, è interessante scoprire cosa gli altri dicono dell’azienda attraverso i riconoscimenti pubblici. Ecco alcuni esempi recenti:

“L’applicazione più in voga che un appassionato della navigazione possa acquistare su iTunes” – NMMA  (Marine Accessory Aftermarket Trade Show)” 
“La più importante della lista”- New York Times
“Un investimento che vale la pena di fare” – CNN
Azienda più innovativa nell’industria nautica”  – Shanghai, Asian Marine and Boating Award
“Navionics sempre all’avanguardia” – Nautica Magazine
“La miglior facilità di utilizzo che una giuria abbia mai visto”– Innovation award Amsterdam METS

Navionics Oggi

Siamo cresciuti grazie alla collaborazione di due uomini iniziata nel 1984, arrivando a costituire un team che opera in tutti i continenti e in innumerevoli paesi, che mette passione e impegno nello sviluppare prodotti per una navigazione più semplice e più sicura.

Oggi Navionics impiega oltre 350 persone, situate principalmente negli Stati Uniti, in Italia e in India. Le vendite e il servizio al cliente sono garantite in tutto il mondo.

Il team di ingegneri, un mix unico di persone con grande esperienza e di giovani talenti che frequentano ancora l’università, è il responsabile dello sviluppo di tecnologie che sono costantemente all’avanguardia rispetto ai concorrenti, ma allo stesso tempo sono semplici e divertenti da usare da parte di qualsiasi persona che ama stare all’aria aperta.

Il team di produzione è un gruppo di persone altamente qualificate che ben conosce l’importanza dell’impiego della tecnologia per poter migliorare la qualità e la produttività, ma che riconosce anche la superiorità del fattore umano e della passione, elementi che fanno la differenza fra un prodotto e un buon prodotto.

Ma soprattutto, quello che fa la differenza è il fatto che siamo tutti affiatati diportisti, sciatori e persone che amano vivere all’aria aperta. Siamo il nostro stesso cliente, usiamo e testiamo i prodotti per i nostri hobby; è questo che determina la differenza fra prodotti progettati da tecnici per essere usati da altri tecnici, e prodotti fatti dagli utenti per un facile utilizzo da parte di chiunque.

Navionics ha il più grande database di mappe nautiche e lacustri, che copre le acque salate dell’intero pianeta e decine di migliaia di laghi e fiumi. Molte di queste mappe sono state sviluppate grazie ai rilevamenti effettuati direttamente da tecnici Navionics, sia sul campo, sia grazie all’impiego di tecnologie quali rilevamento laser e fotografia satellitare.

Nell’ottobre 2017 Navionics è stata acquisita da Garmin Ltd.

 

Guarda le interviste a Giuseppe Carnevali:

Linea Blu, Rai1

Radio24

Nuvolari TV

 

Rivedi i Webinar tenuti da Giuseppe Carnevali :

-“Smart & wireless: oggi è facile!