Marzo 2010

compressione per mac

Zipeg aggiunge più opzioni di compressione a Mac OS X Mac OS X permette di decomprimere archivi di file di diversi formati, ma non tutti e non è inoltre possibile estrarre selettivamente i documenti da un archivio: o tutto o niente. Zipeg 2.8 (freeware) è un programma gratuito che completa le funzionalità di compressione e …

compressione per mac Leggi altro »

Nuovo iPhone 4g?

Nuovo iPhone con fotocamera frontale, doppia risoluzione e multi-tasking? John Gruber dalla pagine del suo blog, il Daring Fireball, ironicamente ringrazia il giornalista Yukari Iwatani Kane del Wall Street Journal (WSJ) per l’articolo “scoop”pubblicato nella tarda serata di ieri sul prossimo iPhone che “debutterà quest’estate” (fino adesso tutti i modelli di iPhone sono stati presentati a …

Nuovo iPhone 4g? Leggi altro »

Arte Digitale

Digitalia – Concorso di Arte Digitale Stanno per scadere le iscrizioni a Digitalia, concorso di arte digitale organizzato da Progetto Giovani in collaborazione con il Circolo Arci Unwound. Progetto Giovani, da oltre venti anni attivo nel rilevare, promuovere e sostenere le attività creative giovanili emergenti nel nostro territorio, con un’attenzione particolare alla ricerca artistica, ai …

Arte Digitale Leggi altro »

Amazon rilascia il Kindle per Mac, in arrivo anche la versione per iPad

Dopo mesi di attesa, Amazon ha rilasciato una beta di Kindle per Mac, il software che permette di leggere e-book senza la necessità di alcun hardware particolare (per esempio, un Kindle). L’applicazione è gratuita e richiede Mac OS X 10.5 o versioni successive è disponibile in oltre 100 Paesi (Italia compresa), e si unisce al Kindle per …

Amazon rilascia il Kindle per Mac, in arrivo anche la versione per iPad Leggi altro »

C.F.A. ART OPPORTUNITIES

RESIDENZA PER GIOVANI FOTOGRAFI – FRANCIA Scadenza: 5 Maggio 2010 Questa residenza avrà luogo dal 27 agosto all’11 settembre 2010 in una città della Francia di 60 000 abitanti. Gli 8 fotografi selezionati potranno disporre di un polo tecnico, uno studio fotografico equipaggiato con materiale professionale, un laboratorio analogico ed un laboratorio digitale. I giovani artisti …

C.F.A. ART OPPORTUNITIES Leggi altro »

Kernel panic

Un Kernel Panic è una azione intrapresa da un sistema operativo Unix o Unix-Like volta a identificare un errore fatale interno. L’equivalente sui sistemi Windows è la Blue Screen of Death. Il termine deriva dalla funzione panic() contenuta nell’header sys/system.h Le cause di un kernel panic possono essere varie. Ecco le principali: Tentativo da parte del kernel di leggere …

Kernel panic Leggi altro »