2011

genio brillante, uomo vulnerabile, tiranno, prepotente, artista e arrogante Steve Jobs

Jobs non era una capo facile. Sapeva essere estremamente rude, ostile, sprezzante e fin dispettoso: alcuni dipendenti Apple raccontano addirittura episodi di bullismo da parte di Jobs, che ha saputo sfruttarne paure e debolezze per tenerli sulla corda. Jobs ha contribuito, con la produzione di gran quantità di terminali, alla disperazione di operai cinesi costretti …

genio brillante, uomo vulnerabile, tiranno, prepotente, artista e arrogante Steve Jobs Leggi altro »

pablo picasso la baignade

Sulla spiaggia (La Baignade) è un dipinto ad olio, conté e gesso su tela di cm 129 x 194 realizzato il 12 febbraio 1937 dal pittore spagnolo Pablo Picasso. È conservato al Peggy Guggenheim di Venezia. All’inizio del 1937, l’artista si dedicò a disegni e incisioni di denuncia contro la Guerra civile spagnola: da questi nacque anche Guernica. Nel frattempo, realizzò opere di tutt’altro genere, come questa, che si rifà …

pablo picasso la baignade Leggi altro »

yann tiersen la chute

Le Phare è il terzo album di Yann Tiersen, pubblicato nel 1998 dalla EMI. Sarà l’album che lo consacrerà al pubblico francese come eroe nazionale, riscuotendo anche ottimi consensi internazionali. L’album è a detta di molti il più riuscito della carriera del polistrumentista francese. In questo lavoro egli adopera violini, piani, fisarmonichee carillon di tutti i tipi, creando eccellenti trame musicali. Diversi brani …

yann tiersen la chute Leggi altro »

sesso fai da te Covatta Giobbe

Questo libro è dedicato a don Ginepro il prete di quando ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà Divina!   Il libro descrive in chiave umoristica tutte le tappe dalla sessualità, dall’educazione sessuale all’atteggiamento della Chiesa, agli aspetti anatomici dei genitali maschili e femminili (naturalmente secondo lo stile di Giobbe Covatta, per cui …

sesso fai da te Covatta Giobbe Leggi altro »