il tuo blog con MacJournal

Quando si inizia a gestire un blog l‘entusiasmo è tutto, ma con il passar del tempo le “complicazioni“ possono avere il sopravvento tanto da far desistere l‘utente nel proseguire in questa nuova passione. Se si riesce però a superare lo scoglio iniziale, imponendosi di fare piccoli passi, ben presto ci si rende conto che i risultati arrivano. Quello che vi ho appena detto lo potete ritrovare in qualunque sito/blog che si occupa di argomenti specifici su come partire con un blog e dei passi da seguire per far crescere il blog stesso.
Ovviamente io non vi parlerò di questo, ma di uno strumento che vi permetterà di ottimizzare il tempo nella gestione del vostro blog. Siamo in ambiente Mac, per cui l‘applicazione sarà per Leopard o per il più recente Snow Leopard, ma nulla vieta di adottare uno strumento simile anche per ambiente Windows.
Ma torniamo al nostro strumento: scrivere articoli, organizzare i contenuti, schedulare le pubblicazioni, annotare idee da trasformare in post, sono solo alcune delle attività a cui un blogger deve abituarsi, e per facilitare il compito spesso si va alla ricerca del supporto informatico ideale. Io oggi vi parlerò di MacJournal, un software della Mariner Software, che grazie alle sue funzionalità può aiutare un blogger (come qualsiasi giornalista) a ottimizzare i tempi e organizzare le idee.

continua

586MJ_snap150k

Lascia un commento