Pulizia al Mac CleanMyMac

CleanMyMac è un software per Mac che rappresenta una suite completa per la pulizia del Mac. L’applicazione, con qualche semplice click, permette di ripulire il proprio Mac dai file inutili che occupano spazio sull’hard disk, rallentandolo.

CleanMyMac analizza lo spazio del disco (cliccando su “Scansiona”) dividendo gli elementi trovati nelle categorie: Il Mio Mac (il totale di spazio occupato da file obsoleti), Cache, Log, File di Lingua, Binari Universali, Junk di Sistema, Rifiuti e Avanzi. Ognuna di queste categorie può essere selezionata (o deselezionata) per cancellare in modo mirato i file che occupano spazio.

L’interfaccia utente mostra anche la voce “Estensioni”, tra le quali troviamo i kb occupati dagli “Strumenti” (ovvero Widget), la voce “Applicazioni” tramite la quale possiamo trascinare i software per eliminarli completamente e l’opzione “Eliminazione Veloce” che consente di cancellare al volo i file senza passare dal Cestino.

Nella pagina principale dedicata alla scansione, è possibile anche visualizzare un riassunto dello scan ed è possibile pubblicarlo direttamente su Twitter. La voce “Tweet il risultato” infatti reindirizza alla pagina di login del proprio account di Twitter.

Lascia un commento