Apple riconosce ufficialmente il bug che cancella i dati su Snow Leopard


Dopo circa un mese che alcuni utenti di Mac OS X Snow Leopard hanno segnalato che i loro dati personali venivano inspiegabilmente cancellati dopo l’accesso all’Account ospite, Apple ha ufficialmente riconosciuto il problema: “Siamo consapevoli del problema, che si verifica solo in casi estremamente rari, e stiamo lavorando per risolverlo,” ha fatto sapere un portavoce di Cupertino.

Account ospite

L’Account ospite serve quando bisogna consentire ad altre persone di utilizzare il proprio computer temporaneamente, ma non si desidera creare un account utente. Tutti i  documenti creati usando un account ospite vengono eliminati quando l’utente esegue il logout.

All’inizio di settembre, alcuni Mac user hanno segnalato il problema sul forum di discussione Apple. Il bug si verifica durante l’accesso all’Account ospite sul Mac e poi accedendo al proprio account dove tutti i dati vengono cancellati.

Non sembra essere un problema diffuso, ci sono meno di 100 post su diversi thread di discussione in corso.

Nella sezione Tutto su Mac OS X 10.6 Snow Leopard potete trovare le informazioni per l’installazione, le nuove funzioni del Finder e delle altre applicazioni di sistema, e molto altro ancora.


fonte: spidermac


Lascia un commento